0

Download Windows 8 Consumer Preview Build 8250.0.winmain_win8beta.120217-1520

Posted by atomix on 29 Febbraio 2012 in Microsoft, News, Windows 8 |
0 0
Read Time:2 Minute, 31 Second

Eccolo!! Dopo tanta attesa da parte del mondo informatico, per il rilascio di Windows Consumer Preview (la beta di Windows 8), riusciamo ad averlo nei nostri Hard Disk, è l’ultimo nato di casa Microsoft. Presentato oggi pomeriggio al Mobile World Congress, quindi, dopo la Developer Preview, rilasciata il 14 settembre 2011 – Microsoft dopo circa cinque mesi rilascia una nuova versione di Windows 8, questa volta dedicata al grande pubblico, la Consumer Preview.


Cosa ci serve?

  • La iso a noi più adatta
  • Una Pen Drive USB da 4gb
  • Un Pc per l’installazione (consigliato)

Installazione nativa o in Virtuale?

La soluzione migliore è senz’altro quella di installare Windows 8 Consumer Preview in una partizione, in un vecchio HD o il alternativa in dual boot con Windows 7 o un altro sistema operativo. Ciò consente di sfruttare tutta la potenza del nuovo sistema operativo. Anche un vecchio PC inutilizzato è una buona soluzione. In alternativa potete installare Windows 8 Consumer Preview in virtuale cosa che non consiglio, specie hai meno esperti: potreste avere problemi nella configurazione della macchina e non sfruttereste la velocità del sistema.

Come procediamo per l’installazione?

Io consiglio l’utilizzo di una Pen Drive USB, anche se possiamo tranquillamente masterizzare la nostra iso appena scaricata (trovate tutti i link e codici in calce alla pagina), ma torniamo alla nostra Pen Drive, ovviamente da 4Gb almeno, formattiamola in ntfs e con un programma di compressione come Winrar estraiamoci dentro l’iso appena scaricata.
Fatto questo siamo pronti per l’installazione, impostiamo nel bios l’avvio da USB, e partito l’istaller di windows, procediamo con la preparazione del disco e la copia dei file, dopo neanche 20 minuti circa Consumer Preview è installato e pronto per essere utilizzato: gustiamoci questa beta in attesa di nuovi articoli, con le ultime news e trucchetti assortiti!!

Avete un Mac?

Far girare il vostro computer Apple con Windows è un po’ più complesso, ma non abbastanza da doverci rinunciare. Apple ha uno strumento speciale per far girare Windows, Boot Camp, ed è già sul vostro computer: Applicazioni—>Utility—>Boot Camp.
Cliccate su coninua e selezionate “Ho già scaricato il software di supporto di Windows”, create una partizione per Win 8 e Boot Camp vi guiderà per il resto della procedura e alla fine avvierete il computer direttamente con Windows 8, ma tenete premuto il pulsante delle opzioni al prossimo riavvio per cambiare sistema operativo.
Di seguito un video che spiega passo dopo passo cosa fare:
Bene, adesso che tutti state usando Windows 8, usate il forum per dirci cosa ve ne pare.
Ricordate che è ancora un prodotto in Beta e che è anche drasticamente diverso da qualsiasi altro sistema operativo abbiate mai usato fino ad ora. Quindi procedete con la consapevolezza di essere delle cavie di Microsoft.

Godetevi i link per scaricare la Consumer Preview:

Product Key universale | DNJXJ-7XBW8-2378T-X22TX-BKG7J
Download | Tool di sviluppo

Download | Windows 8 Consumer Preview (WebSetup automatico) 
Download | Windows 8 Consumer Preview (32-Bit)
Download | Windows 8 Consumer Preview (64-Bit)

About Post Author

atomix

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Tag: , , , , , ,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Copyright © 2011-2024 AtomixWorld blog All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.