One Piece

One Piece (ONE PIECE – ワンピース IPA: /wʌn piːs/? Wan Pīsu) è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso. In patria, il 13 ottobre 2010 ha raggiunto il capitolo 600[1] e, attualmente, è al capitolo 632. Questi capitoli sono stati, finora, raccolti in 62 tankōbon (fino al capitolo 614), dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre 1997. In Italia è distribuito dal 2001 da Star Comics che, finora, ha pubblicato i primi 59 volumi.

Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che, attualmente, conta 506 episodi. L’anime è noto nella versione italiana, doppiata ed adattata dalla Merak Film e trasmessa da Italia 1, anche come All’arrembaggio!, Tutti all’arrembaggio! a partire dalla seconda stagione, One Piece – Tutti all’arrembaggio! dalla quinta ed infine One Piece dalla settima[2].

L’autore Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni ed aveva anche già pianificato la fine, tuttavia, la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo ed ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione[3]. In ogni caso, nel luglio del 2007, l’autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall’inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà[4].

Il titolo originale dell’opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE[5][6]. Questa peculiare caratteristica non è, però, stata recepita fuori dal Giappone dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics) è il più generico One Piece.

One Piece – Wikipedia.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Copyright © 2011-2024 AtomixWorld blog All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.