Pubblicato il

Recuva – Ripristino dati – DOWNLOAD

Dagli sviluppatori di CCleaner, arriva Recuva, un’interessante applicazione dedicata al ripristino di file persi o rimossi accidentalmente. Recuva.
Recuva consente la ricerca e il recupero dei dati cancellati in modo semplice e rapido. Ottima l’interfaccia e il wizard che accompagna i meno esperti all’uso del programma.

Quando eliminiamo i dati dal cestino, la cancellazione libera il settore sul disco ma non elimina completamente i file dalla “memoria storica” dello stesso, permettendo così il recupero (integrale o parziale) dei dati con appositi software dedicati, come Recuva.

Il programma spicca per la sua efficace e disarmante semplicità di utilizzo. Dovrai selezionare il drive da analizzare (disco rigido, floppy, unità removibili) ed avviare la scansione. Recuva ti indicherà se e quali quali file sono recuperabili e lo stato in cui si trovano.

L’applicazione dispone inoltre di un pratico wizard ed è in grado di ripristinare anche i dati cancellati da memory card o lettori MP3. Interessante, sul sito ufficiale di Recuva, la possibilità di interagire con gli sviluppatori tramite forum. Puoi trovare il link nella nostra pagina “Extra”.

Download|Recuva (245)

Lascia un commento