0

Recuva – Ripristino dati – DOWNLOAD

Posted by atomix on 22 Marzo 2012 in News, Utility |
0 0
Read Time:55 Second

Dagli sviluppatori di CCleaner, arriva Recuva, un’interessante applicazione dedicata al ripristino di file persi o rimossi accidentalmente. Recuva.
Recuva consente la ricerca e il recupero dei dati cancellati in modo semplice e rapido. Ottima l’interfaccia e il wizard che accompagna i meno esperti all’uso del programma.

Quando eliminiamo i dati dal cestino, la cancellazione libera il settore sul disco ma non elimina completamente i file dalla “memoria storica” dello stesso, permettendo così il recupero (integrale o parziale) dei dati con appositi software dedicati, come Recuva.

Il programma spicca per la sua efficace e disarmante semplicità di utilizzo. Dovrai selezionare il drive da analizzare (disco rigido, floppy, unità removibili) ed avviare la scansione. Recuva ti indicherà se e quali quali file sono recuperabili e lo stato in cui si trovano.

L’applicazione dispone inoltre di un pratico wizard ed è in grado di ripristinare anche i dati cancellati da memory card o lettori MP3. Interessante, sul sito ufficiale di Recuva, la possibilità di interagire con gli sviluppatori tramite forum. Puoi trovare il link nella nostra pagina “Extra”.

Download| Recuva (352 download)

About Post Author

atomix

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Tag: , , , ,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Copyright © 2011-2024 AtomixWorld blog All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.