0

Firefox e Chrome: ci sarà la Metro app

Posted by atomix on 16 Marzo 2012 in News, Utility, Windows 8 |
0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

Dopo alcuni giorni il rilascio dell’ultima versione di Firefox, ecco alcune dichiarazioni da parte dei maggiori rivali di IE, fra i browser più gettonati al mondo, ovvero Firefox e Chrome, che dopo il rilascio della Consumer Preview, e quindi della nuova interfaccia Metro, non potevano restare a guardare,  infatti entrambi i browser saranno disponibili in versione Metro, si presume entro il lancio ufficiale di Windows 8, per offrire sempre la loro alternativa a Internet Explorer.

Ecco alcune dichiarazioni:

Queste le informazioni che troviamo sul wiki di Firefox:

Placeholder feature page for all requirements to build a Windows 8 Metro-specific Firefox browser. Phase 1 will be to build a proof-of-concept for Firefox in Win8 Metro targeting Fx14.
The feature goal here is a new Gecko based browser built for and integrated with the Metro environment.
Firefox on Metro, like all other Metro apps will be full screen, focused on touch interactions, and connected to the rest of the Metro environment through Windows 8 contracts.

Queste invece le indiscrezioni di un portavoce di Google:

Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di offrire ai nostri utenti una rapida, semplice e sicura esperienza di Chrome su tutte le piattaforme, ciò include anche la versione desktop e Metro di Windows 8. A tal proposito, vi confermo che siamo in fase di programmazione per una versione Metro di Chrome che sarà pefettamente integrata con Windows 8, aggiungendo anche un supporto touch avanzato.

Che dire, non ci resta che aspettare.

About Post Author

atomix

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Tag: , , ,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Copyright © 2011-2024 AtomixWorld blog All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.