2

[GUIDA] Installare Contacts.apk su Tablet ICS

Posted by atomix on 7 Settembre 2012 in Android, Android x86, Download, Guide Android, News |
0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Vi sarà capitato di comprare un tablet da internet (ormai è diventata una moda) e di non trovare tutte le funzionalità che avreste voluto avere, ahimè una di queste è la rubrica (Contacts.apk) dei contatti, che in molti tablet che vengono fabbricati senza slot per la sim dedicata, viene a mancare, quindi non potrete memorizzare ne numeri ne contatti e-mail, cosa che risulta alquanto scomoda.


Oggi parleremo di come installare la suddetta app (Contacts.apk), direttamente nella cartella System, quindi è ovvio che prima di effettuare la procedura dovrete assicurarvi di avere il tablet “rootato”. La procedura è stata eseguita con successo su alcuni tablet tra cui un Ly-f1.

Occorrente per installare l’apk della Rubrica:

  • Un tablet sprovvisto dell’apk Contacts.apk e con permessi di root;
  • File dell’app. che troverete in calce all’articolo;
  • Es gestore File, che serve per installare il file nell’apposita cartella.

Procedete come segue:

Per prima cosa prendete il contenuto dell’archivio RAR e mettetelo dove più vi aggrada nel vostro pc; prendete il tablet (ricordiamo che necessitano i permessi di root), accedete all’app Es Gestore File, andiate nel menù dell’app, quindi su impostazioni, cercate adesso “Opzioni di root”, quindi nell menù che appare mettere la spunta su tutte e quattro le chiamate: “Sfoglia come root,Vai alla radice, Monta File System, Backup applicazioni di sistema”. Fatto questo tornate sulla home dell’app e creiate una connessione smb (samba) col vostro computer dove dentro ci sta il file Contacts.apk precedentemente scaricato e scompattato; sempre da ES Gestore File, dopo aver creato la rete entrate fra le cartelle del computer e selezionate il file Contacts.apk, copiatelo nella cartella /system/app; fatto questo dovete navigare fino alla suddetta cartella e cercare il file apk precedentemente copiato, tieniamolo premuto per 2 sec, nel menù operazioni pigiare su proprieta ed impostare i permessi come segue: rw- r– r–.

Ecco fatto godetevi l’app Contacts.apk 😉

Download| Contacts.apk (1686 download)
Es Gestore file| ES Gestore File (Play Store) (601 download)

About Post Author

atomix

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Tag: , , , , , ,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “[GUIDA] Installare Contacts.apk su Tablet ICS

  1. Su ly-f1 dopo aver aggiornato a jelly bean ho installato la rubrica senza alcun problema… quindi non c’è più il bisogno di fare tutti i passaggi…

    Con ly-f1 e JB sto invece avendo problemi con l’app ufficiale di YouTube…

    Per il resto molto fluida… scusate il piccolo OT..

Lascia un commento

Copyright © 2011-2024 AtomixWorld blog All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.