0

Download Windows 8 Release Preview Build 8400.0.winmain_win8rc.120518-1423

Posted by atomix on 4 Giugno 2012 in Microsoft, News, Windows 8 |
0 0
Read Time:2 Minute, 2 Second

Finalmente è ufficiale, microsoft annuncia il rilascio della Relase Preview di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft che dovrebbe essere negli scaffali entro la fine di questo 2012. Windows 8 Release Preview è disponibile in versione pubblica per sistemi x86/x64, download in calce all’articolo. La nuova versione di prova del futuro sistema operativo di casa Microsoft integra il supporto a 14 lingue differenti, tra cui però non figura ancora l’italiano.

Questa è l’ultima build di prova prima del debutto, ormai sicuro nel corso dell’autunno, e non è possibile passarvi se avete già installato la CP: non si può aggiornare, serve un’installazione pulita. In gran parte si tratta di una versione completa sotto il profilo delle caratteristiche, anche se alcuni cambiamenti saranno attuati nelle prossime settimane, come la rimozione dell’interfaccia Aero anticipata da Microsoft in passato.

Diversi i progressi e le modifiche, da quelli di carattere prestazionale al supporto multi-monitor, fino a Internet Explorer 10 (con Adobe Flash integrato e Do Not Track attivato di default per non farsi tracciare online), per passare all’integrazione nel sistema delle applicazioni Hotmail, SkyDrive, Messenger e la pubblicazione di centinaia di app nel Windows Store. Quest’ultimo aspetto è di particolare importanza, perché la nuova versione dell’OS conta molto sul sostegno degli sviluppatori per imporsi anche nel mondo dei tablet e far digerire l’interfaccia Metro agli utenti più tradizionalisti.

Molti di voi non saranno felici di sapere che Microsoft sta operando anche una ripulitura del vecchio codice di Windows 7, per cui sarà molto difficile applicare hack di vario genere come ripristinare il tasto Start classico o far partire il sistema direttamente in modalità Desktop anziché nella schermata iniziale Metro. Questo sono almeno le indiscrezioni che circolano, da verificare all’uscita del sistema operativo. Insomma si stanno apportando le ultime modifiche prima della versione RTM, Release To Manufacturer (pronta in circa due mesi da oggi), messa a disposizione degli OEM per preparare computer desktop, portatili, tablet e qualsiasi tipo di dispositivo.

Microsoft ha inoltre annunciato una promozione (in 131 paesi) per chi acquisterà Windows 7 dal 2 giugno 2012 al 31 gennaio 2013: sarà possibile passare a Windows 8 Professional (quando disponibile) al prezzo di 14,99 dollari.

 

Product Key universale | TK8TP-9JN6P-7X7WW-RFFTV-B7QPF
Download | Windows Server 2012 Release Candidate
Download | Windows 8 Release Preview (WebSetup automatico)
Download | Windows 8 Release Preview (32-Bit)
Download | Windows 8 Release Preview (64-Bit)

About Post Author

atomix

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Tag: , , , ,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Copyright © 2011-2024 AtomixWorld blog All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.