Pubblicato il

Giornata Ecologica 2012 – Lago Nicoletti

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Amiamo i laghi” Affiliata Assolaghi – CSEN, ha il piacere di invitare tutti i cittadini, le associazioni locali che gravitano intorno al lago e tutte le realtà associative che vogliono aderire a partecipare alla giornata ecologica dedicata alla pulizia delle sponde della diga Nicoletti, che avrà luogo Domenica 15 Aprile 2012 alle ore 08:00 presso l’ingresso del Club Nautico Tre laghi sito in Contrada Girgia – San Benedetto, in prossimità della S.S. 121.


Certi che l’iniziativa sia di Vostro gradimento, ci pregiamo allegare il programma della manifestazione e restiamo in attesa di un Vostro cenno di riscontro, contattando per qualsiasi informazione il sig. Davide Barbera al 329 2329637.

PROGRAMMA

L’appuntamento è alla diga Nicoletti dall’entrata principale, dove c’è la casa di guardia, domenica 15 aprile 2012 a partire dalle ore 08:00, dove ci divideremo a gruppi per le varie sponde, muniti di guanti in lattice e sacchi per i rifiuti messi a disposizione dall’associazione. (In caso di pioggia la manifestazione potrà essere rinviata alla domenica successiva)

L’iniziativa di pulizia delle sponde della diga Nicoletti è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Amiamo i laghi”, in collaborazione al Comune di Leonforte, l’associazione Enal Pesca e l’associazione Carp Diem Club Leonforte sede periferica n°53 del Carpfishing Italia che metteranno a disposizione mezzi e strumenti per la pulizia oltre al conferimento in discarica dei rifiuti raccolti.

L’obiettivo dell’iniziativa, oltre a bonificare le sponde del lago dai rifiuti, è quello di sensibilizzare ed educare le persone al rispetto dell’ambiente.
Per raggiungere questo obiettivo serve l’impegno di tutti, cittadini, associazioni e istituzioni, attraverso una maggiore attenzione alla tutela del territorio e un impegno coerente e continuo nel tempo.

A lavoro ultimato con tutti coloro che si sono offerti volontari mettendo a disposizione i propri mezzi, prestando il proprio tempo e le proprie braccia per la buona riuscita dell’evento, avremmo il piacere di trascorrere il resto della giornata in loro compagnia, godendoci insieme queste meravigliose sponde.

Entro giovedì 5 aprile siete pregati di comunicarci tramite e-mail amiamoilaghi@tiscali.it la vostra adesione per organizzarci nei migliori dei modi.

Si coglie l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Un pensiero su “Giornata Ecologica 2012 – Lago Nicoletti

  1. bella iniziativa ….. :)massimo supporto..!!!!

Lascia un commento